Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> 2.17 Disharmony, Dubbio sull doppiaggio italiano
Gaia89
Inviato il: Dec 5 2005, 05:35 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 887

Oggi ho visto l'episodio Disharmony,e mi è sembrato che la voce di Harmony fosse diversa rispetto a quella di Btvs,mentre sono sicura che lo era quella di Willow,quindi volevo sapere perchè molti personaggi in Angel hanno subito questo cambiamento di voce rispetto a BTVS(come Faith e Drusilla),che è abbastanza fastidioso...

--------------------
MPInvia un Email a questo Utente
Camo
Inviato il: Dec 5 2005, 06:08 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

Ora non ricordo che voce avesse Harmony, ma in Buffy ne ha avute due diverse: una da umana e un'altra da vampira. Aveva una terza voce? Sai a volte ci sono problemi di esclusive su alcuni doppiatori, ad esempio, Myriam Catania, la doppiatrice di Willow in Buffy, ha l'esclusiva con la PUMAISdue mi pare (quella che ha fatto BTVS), e il doppiaggio di Angel è curato da un'altra società.

--------------------
user posted image
Gaia89
Inviato il: Dec 5 2005, 06:18 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 887

Sinceramente non ricordo bene le voci di harmony in Buffy,difatti la mia curiità riguardava più Willow,Dru e Faith...
Grazie dell'informazione Camo! 001.gif

--------------------
faith84
Inviato il: Dec 5 2005, 06:27 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

sicuramente quella che mi ha dato più fastidio è sentire Faith doppiata da qualcuno che non sia Giuppy Izzo... 126.gif
la sua voce è veramente troppo bella 153.gif
in Angel invece le hanno dato una voce da ragazzina... 120.gif
per Willow, ci ho fatto caso anch'io alla voce diversa e lì per lì ci sono rimasta un po' perplessa, ma in effetti non dirà più di tre battute, quindi non è che dia tutto questo fastidio. Di Harmony mi ricordo solo la voce da vampira in Buffy, ma sinceramente non ci ho fatto caso se le hanno cambiato doppiatrice in Angel 010.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
illyria93
  Inviato il: Jan 5 2006, 01:36 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1373

Non ho fatto molto caso al doppiaggio,ma la voce di faith si vedeva che non era piu' la stessa in Angel,perche' hanno il vizio di cambiare doppiatore da un telefilm all'altro??? si puo sapere?? 126.gif

Messaggio modificato da illyria93 il Jan 5 2006, 01:37 AM

--------------------
user posted image
Mike Delfino
Inviato il: Jan 11 2006, 05:17 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1392

Anch'io, come Camo, sapevo di questa storia dei diritti sui doppiatori. Praticamente mi pare di aver capito che Miriam Catania (doppiatrice di Willow in BtVS) e Giuppy Izzo (doppiatrice di Faith in BtVS) sono esclusive della Pumais Due e, per contratto, possono lavorare solo con questa coperativa. La Pumais Due si è occupata del doppiaggio di BtVS ma non di quello di Angel, quindi le due doppiatrici in questione non hanno potuto partecipare al doppiaggio dello spin-off. Altri doppiatori (come ad esempio quelli di Angel, Cordelia e Wesley) invece non sono contrattualmente legati ad una coperativa in particolare, quindi possono collaborare con più coperative ed hanno potuto prendere parte ad entrambe i doppiaggi. Quanto ad Harmony....in BtVS le hanno cambiato voce molto spesso (da vampira aveva bene o male sempre la stessa voce, ma da umana ne ha avute almeno tre), quindi puo' essere che nel suo caso il contratto della doppiatrice non centri e che semplicemente non si siano preoccupati di mantenere la voce che aveva nella quarta e quinta stagione di BtVS.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0554 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]