Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Non ho capito una cosa, quinta stagione
Chiary
  Inviato il: Dec 24 2005, 01:55 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1345

Ho incominciato a leggere i riassunti della quinta stagione di Angel,quando nell'episodio Power Play (il penultimo) Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara) dopo aver fatto l'amore con lei.
Perchè non perde l'anima? 012.gif
Non la ama o c'è un altro motivo?

Thank you 004.gif

--------------------
user posted image
Fondatrice dell' " Immortal Lovers Corner, Bangel"
MPInvia un Email a questo Utente
luna'78
Inviato il: Dec 24 2005, 04:24 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 945

diaciamo che angel ha imparato a controllare questo suo problemino col sesso 021.gif

però a me non è mai piaciuta sta cosa sesso-perdita dell'anima,
era una cosa che associavo solo al rapporto con Buffy perchè era il suo primo grande amore e quindi solo con l'unione con lei poteva raggiungere la felicità assoluta che gli faceva perdere l'anima

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

CANNAVARO SANTO SUBITO!!!
Riccarrdo
Inviato il: Dec 24 2005, 05:53 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1053

Non è che è riuscito a controllarla... è che con Nina non c'è stata lo stesso attimo di felicità che con Buffy... al contrario di quanti molti pensano "coitus != attimo di felicità" 007.gif

--------------------
Una R di troppo, più bianco non si può.
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
MPSito Web di questo Utente
luna'78
Inviato il: Dec 24 2005, 07:40 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Riccarrdo @ Dec 24 2005, 04:53 PM)
Non è che è riuscito a controllarla... è che con Nina non c'è stata lo stesso attimo di felicità che con Buffy... al contrario di quanti molti pensano "coitus != attimo di felicità"  007.gif

infatti questo era il senso che avrei dato anche io,ma in Ats viene fatta questa associazione
ricordi quando va con Darla???

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

bob69
Inviato il: Dec 25 2005, 02:13 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Utente Nr.: 8

QUOTE (luna'78 @ Dec 24 2005, 06:40 PM)
infatti questo era il senso che avrei dato anche io,ma in Ats viene fatta questa associazione
ricordi quando và con Darla???

Ma Angel ha amato Darla per tanto tempo, certo non era un amore puro l'amava nel modo malato in cui poteva amarla Angelus ma io direi che l'associazione è Sesso con qualcuno che ami -> Attimo di felicità -> Perdita dell'anima

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
luna'78
Inviato il: Dec 25 2005, 08:36 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (bob69 @ Dec 25 2005, 01:13 PM)
Ma Angel ha amato Darla per tanto tempo, certo non era un amore puro l'amava nel modo malato in cui poteva amarla Angelus ma io direi che l'associazione è Sesso  con qualcuno che ami -> Attimo di felicità -> Perdita dell'anima

non so,
più volte anche con varie battuttine(sempre a spese del povero Angel) hanno fatto questa connessione sesso-perdita dell'anima,non fare l'amore-perdita dell'anima

e non credo prorio che Angel in quel momento amasse Darla tanto da poter ottenere con lei l'attimo di felicità perfetto come era successo con Buffy

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

Blu Moon
Inviato il: Dec 25 2005, 10:08 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1189

Piu che attimo di felicità credo che con Darla sia stata perversione degradante..

--------------------
Il forum di Sunnydale!!

Cordelia: Voi suonate stasera?
Oz: Sì, allo Shelter club.
Cordelia: Sai se Io-sono-il-cantante-solista-e-sono-tanto-grande-da-mancare-a-un-appuntamento-senza-neanche-disdire verrà?
Oz: Sì, però adesso si fa chiamare soltanto Devon.
Cordelia: Beh, puoi dirgli che non me ne sono neanche accorta, anzi che non te ne ho fatto parola e che io non ti ho neanche visto, così imparerà la lezione.
Oz: Allora che devo dirgli?
Cordelia: Niente! Accidenti, quanto sei rimbambito!
savagedeacon
Inviato il: Dec 26 2005, 10:47 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia proprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca ad Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione: Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tanto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurrezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

--------------------
user posted image
luna'78
Inviato il: Dec 26 2005, 08:10 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (savagedeacon @ Dec 26 2005, 09:47 AM)
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia prprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca asd Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione): Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tantto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

sono d'accordo con tutto quello che dici
ma in ats si fa supporre che anche il semplice sesso può far provare l'attimo di felicità necessario per perdere l'anima e questo fatto non mi è mai andato giù 126.gif

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

Chiary
Inviato il: Dec 27 2005, 12:28 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 1345

Grazie ho capito tutto 004.gif

--------------------
user posted image
Fondatrice dell' " Immortal Lovers Corner, Bangel"
Camo
Inviato il: Dec 27 2005, 12:31 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

QUOTE (Chiary @ Dec 24 2005, 12:55 PM)
Ho incominciato a leggere i riassunti della quinta stagione di Angel,quando nell'episodio Power Play (il penultimo) Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara) dopo aver fatto l'amore con lei.
Perchè non perde l'anima? 012.gif
Non la ama o c'è un altro motivo?

Thank you 004.gif

Nella sezione spoiler, è sempre cosa gradita segnalare nel titolo la stagione o l'episodio a cui si fa riferimento, per evitare che qualcuno che non ha visto gli episodi legga involotariamente! Fai attenzione la prossima volta.

--------------------
user posted image
Noemi
Inviato il: Feb 19 2006, 12:26 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 1453

secondo me non ama veramente Nina come Buffy....Buffy e Angel ...love is immortal

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image
clicca sul link e diventerai un piccolo vampiro :[
http://s5.bitefight.it/bite/c.php?uid=22519
Spike 86
Inviato il: Feb 19 2006, 12:55 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1285

QUOTE (savagedeacon @ Dec 26 2005, 09:47 AM)
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia proprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca ad Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione: Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tanto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurrezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.

Quoto alla lettera.... Nessuno per Angel sarà mai come Buffy..

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Riccarrdo
Inviato il: Feb 19 2006, 03:04 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1053

Per favore non trasformiamo il topic in uno shippering Bangel.. 126.gif
Comunque con Nina effettivamente non funziona...

--------------------
Una R di troppo, più bianco non si può.
user posted image
Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo.
MPSito Web di questo Utente
savagedeacon
Inviato il: Feb 19 2006, 05:21 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

QUOTE (luna'78 @ Dec 26 2005, 07:10 PM)
sono d'accordo con tutto quello che dici
ma in ats si fa supporre che anche il  semplice sesso può far provare l'attimo di felicità necessario per perdere l'anima e questo fatto non mi è mai andato giù 126.gif

Da quando ho postato quanto sopra mi sono visto la terza stagione di Angel, e, non vi è dubbio che la nascita di Connor sia stata la più grande gioia che Angel abbia mai provato in tutta la sua esistenza sia come umano che come vampiro. In effetti , i (falsi) presagi hanno semplicemente giocato sul (ingiustificato) timore di Wesley che a causa della sua felicita Angel potesse ridiventare Angelus e uccidere Connor. Sappiamo che ciò non è avvenuto. A questo punto o per attimo di felicità gli autori intendono per davvero l’appagamento sessuale (cosa che io personalmente trovo un po’ squalliduccia) e in questo caso però lo dicano chiaramente oppure la maledizione scatta solo quando fa comodo a loro.

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0561 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]