| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Chiary |
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 392 Utente Nr.: 1345 Iscritto il: 12-December 05 |
Ho incominciato a leggere i riassunti della quinta stagione di Angel,quando nell'episodio Power Play (il penultimo) Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara) dopo aver fatto l'amore con lei.
Perchè non perde l'anima? Non la ama o c'è un altro motivo? Thank you -------------------- ![]() Fondatrice dell' " Immortal Lovers Corner, Bangel" |
| luna'78 |
Inviato il: Dec 24 2005, 04:24 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
diaciamo che angel ha imparato a controllare questo suo problemino col sesso
però a me non è mai piaciuta sta cosa sesso-perdita dell'anima, era una cosa che associavo solo al rapporto con Buffy perchè era il suo primo grande amore e quindi solo con l'unione con lei poteva raggiungere la felicità assoluta che gli faceva perdere l'anima -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
CANNAVARO SANTO SUBITO!!! |
| Riccarrdo |
Inviato il: Dec 24 2005, 05:53 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Non è che è riuscito a controllarla... è che con Nina non c'è stata lo stesso attimo di felicità che con Buffy... al contrario di quanti molti pensano "coitus != attimo di felicità"
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| luna'78 |
Inviato il: Dec 24 2005, 07:40 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
infatti questo era il senso che avrei dato anche io,ma in Ats viene fatta questa associazione ricordi quando va con Darla??? -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| bob69 |
Inviato il: Dec 25 2005, 02:13 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Ma Angel ha amato Darla per tanto tempo, certo non era un amore puro l'amava nel modo malato in cui poteva amarla Angelus ma io direi che l'associazione è Sesso con qualcuno che ami -> Attimo di felicità -> Perdita dell'anima -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| luna'78 |
Inviato il: Dec 25 2005, 08:36 PM
|
||
non so, più volte anche con varie battuttine(sempre a spese del povero Angel) hanno fatto questa connessione sesso-perdita dell'anima,non fare l'amore-perdita dell'anima e non credo prorio che Angel in quel momento amasse Darla tanto da poter ottenere con lei l'attimo di felicità perfetto come era successo con Buffy -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| Blu Moon |
Inviato il: Dec 25 2005, 10:08 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 68 Utente Nr.: 1189 Iscritto il: 24-August 05 |
Piu che attimo di felicità credo che con Darla sia stata perversione degradante..
-------------------- Il forum di Sunnydale!!
Cordelia: Voi suonate stasera? Oz: Sì, allo Shelter club. Cordelia: Sai se Io-sono-il-cantante-solista-e-sono-tanto-grande-da-mancare-a-un-appuntamento-senza-neanche-disdire verrà? Oz: Sì, però adesso si fa chiamare soltanto Devon. Cordelia: Beh, puoi dirgli che non me ne sono neanche accorta, anzi che non te ne ho fatto parola e che io non ti ho neanche visto, così imparerà la lezione. Oz: Allora che devo dirgli? Cordelia: Niente! Accidenti, quanto sei rimbambito! |
| savagedeacon |
Inviato il: Dec 26 2005, 10:47 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
La magia è letterale ( e va presa alla lettera)nella sua formulazione e la formula è : La maledizione dice che Angel perderà l'anima quando proverà un attimo di felicità indipendentemente dalla causa. In effetti non è stato l'atto sessuale con Buffy , di per sè, a far perdere l'anima ad Angel, ma il fatto che Buffy con ciò ha dimostrato di amarlo veramente, completamente e senza riserve. Angel dal canto suo si è sentito umano, con un futuro davanti a sè con Buffy (in altre parole felice.) Zac: scatta la maledizione. E' probabile che sia proprio il ricordo di Buffy, da cui deve tenersi lontano, che impedisca ad Angel di provare una felicità completa ( che peraltro potrebbe provare anche, anzi sicuramente, in occasioni non legate al sesso) che farebbe scattare la maledizione: Per questo Angel , nella sua serie ci tiene tanto a tornare umano. Altrimenti non potrà mai provare veramente la felicità in nessuna circostanza. Neanche , che so, per la resurrezione di una persona cara, perchè , anche questo, farebbe scattare la maledizione.
-------------------- ![]() |
| luna'78 |
Inviato il: Dec 26 2005, 08:10 PM
|
||
sono d'accordo con tutto quello che dici ma in ats si fa supporre che anche il semplice sesso può far provare l'attimo di felicità necessario per perdere l'anima e questo fatto non mi è mai andato giù -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| Chiary |
Inviato il: Dec 27 2005, 12:28 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 392 Utente Nr.: 1345 Iscritto il: 12-December 05 |
Grazie ho capito tutto
-------------------- ![]() Fondatrice dell' " Immortal Lovers Corner, Bangel" |
| Camo |
Inviato il: Dec 27 2005, 12:31 PM
|
||
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Nella sezione spoiler, è sempre cosa gradita segnalare nel titolo la stagione o l'episodio a cui si fa riferimento, per evitare che qualcuno che non ha visto gli episodi legga involotariamente! Fai attenzione la prossima volta. -------------------- |
||
| Noemi |
Inviato il: Feb 19 2006, 12:26 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 1453 Iscritto il: 11-February 06 |
secondo me non ama veramente Nina come Buffy....Buffy e Angel ...love is immortal
-------------------- |
| Spike 86 |
Inviato il: Feb 19 2006, 12:55 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
Quoto alla lettera.... Nessuno per Angel sarà mai come Buffy.. -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Riccarrdo |
Inviato il: Feb 19 2006, 03:04 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Per favore non trasformiamo il topic in uno shippering Bangel..
Comunque con Nina effettivamente non funziona... -------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| savagedeacon |
Inviato il: Feb 19 2006, 05:21 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Da quando ho postato quanto sopra mi sono visto la terza stagione di Angel, e, non vi è dubbio che la nascita di Connor sia stata la più grande gioia che Angel abbia mai provato in tutta la sua esistenza sia come umano che come vampiro. In effetti , i (falsi) presagi hanno semplicemente giocato sul (ingiustificato) timore di Wesley che a causa della sua felicita Angel potesse ridiventare Angelus e uccidere Connor. Sappiamo che ciò non è avvenuto. A questo punto o per attimo di felicità gli autori intendono per davvero l’appagamento sessuale (cosa che io personalmente trovo un po’ squalliduccia) e in questo caso però lo dicano chiaramente oppure la maledizione scatta solo quando fa comodo a loro. -------------------- ![]() |
||
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |