| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| BabyVaranasi |
Inviato il: Apr 24 2006, 01:51 AM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 1 Utente Nr.: 1622 Iscritto il: 24-April 06 |
Volevo togliermi un dubbio...ma perchè Angquando va in giro la notte usa la lampada????
-------------------- A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
| faith84 |
Inviato il: Apr 25 2006, 02:46 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Ehmm, trovo la frase della firma mooolto illuminante...
-------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| fivebyfive |
Inviato il: Apr 25 2006, 03:17 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 637 Utente Nr.: 1188 Iscritto il: 24-August 05 |
Sarò stupido io ma non ho capito la domanda...
|
| faith84 |
Inviato il: Apr 25 2006, 04:07 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Penso sia riferita alla contraddizione che, se Angel è un vampiro e dunque può vedere di notte, come mai se ne va a giro con le pile per farsi luce? (Particolari scene che però, adesso, mi sfuggono. Angel gira sul serio con qualche lampadina? Non ricordo
Suvvia, cmq, è un telefilm... -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| savagedeacon |
Inviato il: Apr 25 2006, 04:52 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Questo, di andare in giro con la torcia elettrica, lo fa anche Spike nella settima stagione di Buffy. A forza di voler "umanizzare" i vampiri a volte, come in questo caso, si finisce nel ridicolo
-------------------- ![]() |
| _Angelus_ |
Inviato il: Apr 25 2006, 07:38 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 609 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Sinceramente...non ricordo in quale scena Angel va in giro con la lampadina. Se l'ha fatto, cmq, significa che c'era una situazione di buio pesto. E questo credo si possa spiegare con una parola: esigenza televisiva. Non credo che i telespettatori vogliano vedere interi espisodi a schermo nero e sentire solo la voce di Angel...
-------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
| =willow= |
Inviato il: Apr 25 2006, 09:02 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 290 Utente Nr.: 1500 Iscritto il: 14-March 06 |
scusate, ma un vampiro nn può usare una lampada????
-------------------- ![]() |
| savagedeacon |
Inviato il: Apr 25 2006, 10:45 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Nel caso di Spike no, però, perchè li vicino c'era pure Buffy con un'altra torcia elettrica. Si vede che avevano paura di inciampare al buio. Mah dei vampiri che hanno paura del buio -------------------- ![]() |
||
| Tristano |
Inviato il: Apr 27 2006, 12:23 AM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
beh si, può usarla, se non è una torcia benedetta, am resta uno strumento inutile, come per una persona umana usare una torcia durante il giorno. i vampiri sono anilmali della notte e quindi non dovrebbero necessitare di luce elettrica, ovviamente nel buffyverse questo è vero fino ad un certo punto, i vampiri che leggono (angel ma anche il traduttore della seconda stagione, o quello in ATS) leggendo utilizzano torce.... |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Apr 27 2006, 10:18 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1500 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
vabbè ragazzi secondo me è un errore come i tanti fatti nel telefilm..
il mondo Creato da josh Whedon, è un mondo che noi troviamo perfetto, ma non corrisponde alle classiche rappresentazioni cinematografiche del mondo dei vampiri... E spesso, errori come questo, dipendono forse dalla troppa umanizzazione che il regista cerca di apportare ai suoi personaggi della notte. Se pensate poi che tutti i vampiri in quasi tutti i lori film volano, viene da chiedersi perchè qui no? per risparmiare??e non ditemi che josh non ha voluto , perchè la cosa non mi convince proprio, da che mondo è cinema, dal dracula con il parrucchino bianco, al film comico di Leslie Nielsen, al film di Buffy i vampiri volano e non hanno quelle facce quando di trasformano(la maggior parte dei casi), anche se secondo me josh ha voluto sostituire a qualche mancanza.. per il resto i vampiri di Josh sono quelli che più mi piacciono del mondo del cinema.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Pan15 |
Inviato il: May 7 2006, 01:51 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
se mai dovessi rappresentare la vita di un vampiro io mi ispirerei a josh e alla rice che secondo me hanno azzeccato in pieno o spirito vampiresco -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
||
| The Watcher |
Inviato il: May 8 2006, 09:58 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3893 Utente Nr.: 701 Iscritto il: 2-February 05 |
Posso rigirare la domanda?
Nel telefilm è mai stato asserito che i vampiri ci vedono al buio? -------------------- ![]() |
| Rob |
Inviato il: May 8 2006, 10:28 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 529 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Beh, si....mi viene in mente lo scambio che fanno il sindaco e Buffy nella terza stagione tra Willow e la cassa coi ragni.....il sindaco stacca la luce, c'è buio, e Angel afferma.....io ci vedo benissimo... comunque , ci sta, voglio dire, magari ci vede lo stesso, ma comunque ci vede meglio se c'è un po' di luce......... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| The Watcher |
Inviato il: May 8 2006, 11:33 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3893 Utente Nr.: 701 Iscritto il: 2-February 05 |
Grazie Anche per me ci sta abbastanza, voglio dire anche noi umani possiamo camminare ma per spostarci più in fretta (quindi meglio) utilizziamo diversi mezzi; quindi ritengo che anche i vampiri, pur vedendoci al buio possano vederci meglio con una fonte luminosa, seppur minima -------------------- ![]() |
||
| chosen15 |
Inviato il: May 8 2006, 10:17 PM
|
|
Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3408 Utente Nr.: 1474 Iscritto il: 23-February 06 |
un altro topic di un utilità enorme...
-------------------- ![]() ![]() fondatrice e presidentessa del "sicofanti prezzolati fan club" |
![]() |
![]() ![]() ![]() |