Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 4x06] Wild at heart, Spazio commenti
Michele
Inviato il: Jul 7 2004, 09:14 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "Wild at heart".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
ElisaSogna
  Inviato il: Jul 13 2004, 04:38 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 187

O MIO DIO!!!!!!!!!

Ragazzi sono distrutta! 074.gif 075.gif 076.gif 077.gif

TRI mi sono addirittura messa a piangere!

Odio quella .... quella..... "lupaccia mannara"! Adoravo il rapporto Willow/Oz, e lei ha rovinato tutto.

Non so se essere + triste perchè Oz ha lasciato Willow o perchè ha lasciato buffy.... in quanto titolo della serie!

menomale che c'ha pensato xander ha tirarmi su di morale
Willow Che significa se una ragazza vuole... hai capito?
Xander Senti, se lo fai, allora dovresti anche essere in grado di dirlo.
Willow Eheh. Fare l'amore.
Xander Stai parlando di sesso sfrenato o di tenerezze da romanzo rosa?
Willow L'uno e l'altro! Ma, quando la ragazza vorrebbe farlo e il ragazzo no, è un brutto segno, vero?
Xander Potrebbe. Oppure lei lo ha preso nei sette minuti annuali in cui lui è legittimamente troppo preoccupato per farlo.
021.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
mely
Inviato il: Jul 13 2004, 04:48 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 202

Tristiximo questo episodio...
Quella S*****A di Veruca....
Vabbè meglio non parlare!!! Povera Willow...

--------------------
user posted image
Alice
Inviato il: Jul 13 2004, 05:14 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 72

A me questo episodio piace, soprattutto per gli spunti di riflessione sulle relazioni fra gli esseri umani.

Solo una cosa non ho mai capito: ma perché Baruca?! Che bisogno c'era di cambiarle nome?! 008.gif

Odio quella .... quella..... "lupaccia mannara"! Adoravo il rapporto Willow/Oz, e lei ha rovinato tutto.

Beh, bisogna essere in due per rovinare tutto...

--------------------
user posted image
ElisaSogna
  Inviato il: Jul 13 2004, 05:34 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Alice @ Jul 13 2004, 05:14 PM)
Beh, bisogna essere in due per rovinare tutto...

BHè IN QUANTO LUPO MANNARO CREDO CHE SIA ABBASTANZA GIUSTIFICATO, scusate il maiuscolo non volevo urlare, ma come al solito non guardo mentre scrivo, la sua colpa è stata non parlare con willow.

--------------------
user posted image
Alice
Inviato il: Jul 13 2004, 05:54 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Mah, io sono allergica alle giustificazioni. Ognuno fa le proprie scelte ed è giusto poi pagarne le conseguenze.
Per come la vedo io, Oz ha seguito il suo istinto perché ha voluto farlo. E' stata sua la scelta di rinchiudersi in gabbia con lei, sapendo benissimo ciò che era accaduto la notte precedente. Nessuno ce l'ha sbattuto con la forza.
E, guarda, non vuole essere un giudizio al personaggio, personaggio che mi piace tra l'altro, ma solo la mia opinione. Che va oltre Btvs.
Penso che, quando entrambe le parti agiscono in libertà, le cose si facciano in due e trovo assurdo ridurre il tutto a "quella troia, se non ci fosse stata lei" e discorsi simili. Se non ci fosse stata lei, magari ce ne sarebbe stata un'altra. Io m'interrogherei sul perché e rifletterei sulle mie azioni (o, nel caso di Willow, su quelle dell'altro), sul rapporto, sull'eventuale mancanza di dialogo, ecc ecc.

--------------------
user posted image
ElisaSogna
Inviato il: Jul 13 2004, 06:12 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Alice @ Jul 13 2004, 05:54 PM)
Mah, io sono allergica alle giustificazioni. Ognuno fa le proprie scelte ed è giusto poi pagarne le conseguenze.
Per come la vedo io, Oz ha seguito il suo istinto perché ha voluto farlo. E' stata sua la scelta di rinchiudersi in gabbia con lei, sapendo benissimo ciò che era accaduto la notte precedente. Nessuno ce l'ha sbattuto con la forza.
E, guarda, non vuole essere un giudizio al personaggio, personaggio che mi piace tra l'altro, ma solo la mia opinione. Che va oltre Btvs.
Penso che, quando entrambe le parti agiscono in libertà, le cose si facciano in due e trovo assurdo ridurre il tutto a "quella troia, se non ci fosse stata lei" e discorsi simili. Se non ci fosse stata lei, magari ce ne sarebbe stata un'altra. Io m'interrogherei sul perché e rifletterei sulle mie azioni (o, nel caso di Willow, su quelle dell'altro/a), sul rapporto, sull'eventuale mancanza di dialogo, ecc ecc.

Non per polemizzare, anche perchè io odio i tradimenti in genere, se sapessi che il mio ragazzo ha fatto una cosa del genere in gabbia ce lo rinchiuderei ma a suon di calci per il c***....
però stiamo parlando di un lupo, di un ragazzo spaventato che si trova a provare sensazioni che non vuol provare, che non sa decifrare, e tanto per citare la str***a "si sente come ubriaco", doveva parlare con wil sicuramente ma tutto il resto, l'azione fisica cioè è una cosa istintiva dell'animale che è in lui, lei invece è vac**a in quanto completamente consapevole delle sue azioni "animalesche" non fa niente per fermarsi anzi fa di peggio fa di tutto per andare oltre!

--------------------
user posted image
faith84
Inviato il: Jul 13 2004, 06:15 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

Buaaaaaaaaaah.... 077.gif 077.gif 077.gif Oz se n'è andato, che tristeeeeee! Secodo me ha trattato malissimo Willow! 009.gif Ke dicorso è me ne vado perché nn so più se sono un lupo o un umano?? 012.gif Doveva dire piuttosto esco d scena perché t ho fatto le corna e preferico andare via invece ke affrontare la situazione! cmq dispiace perdere 1 personaggio come Oz, era troppo funny 003.gif !

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
GarselIlGrigio
Inviato il: Jul 13 2004, 06:19 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 218

Puntata molto bella, sul registro drammatico/commovente. Pochissime battute tutte concentrate nella prima parte, prima del "dramma".

Abbastanza interessante e discretamente sviluppata la riflessione sul rapporto istinto ragione (uomo/lupo mannaro).

Buffy quasi nascosta in questa puntata (deliziosa con la bandana, comunque) per far risaltare Willow: ottima scelta degli autori (fra l'altro poteva venire immediato far confidare Willow sempre con Buffy, visto che ci era passata anche lei molto di recente, sia con Angel sia con Parker).

E Willow è più bella che mai. 015.gif

Non credo che Veruca abbia cambiato nome nella traduzione, sono solo problemi di pronuncia.
Comunque complimenti all'attrice, è riuscita a creare in pochi tratti un personaggio inquietante. Uno sguardo che ti lavora dentro! Indimenticabile.

Ma Giles che è, ringiovanito? Guardatelo, sembra che si sia fatto il lifting: una sterzata dei truccatori su ordine degli autori?

Prosegue sottotraccia, col contagocce, la vicenda dei soldati dell'Iniziativa.
Alice
Inviato il: Jul 13 2004, 06:31 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (ElisaSogna @ Jul 13 2004, 06:12 PM)
lei invece è vac**a in quanto completamente consapevole delle sue azioni "animalesche" non fa niente per fermarsi anzi fa di peggio fa di tutto per andare oltre!

Solo una domanda, poi scappo al lavoro.

Ma scusa, lei perché avrebbe dovuto fermarsi? Non aveva alcun interesse nel farlo, lui sì.
Se guardi la storia con distacco, dall'esterno, che cosa vedi? Io vedo una che voleva Oz e ha fatto di tutto per averlo. E poi vedo lui che aveva una relazione (soddisfacente?) con un'altra, ma ha scelto di non fermarsi comunque.
Direi che lei è stata coerente con i suoi desideri. Lui non lo so. Magari sì, magari li ha messi a fuoco in quel momento.

Avrei altro da dire ma devo proprio andare! 008.gif

--------------------
user posted image
Junta
Inviato il: Jul 13 2004, 06:41 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 193

Povera Willow e poi Veruca al suo confronto
è una mezza calzetta, mi sa che Oz l'ha combinata grossa!

--------------------
"Io sono qui da sempre anima mia
tu sei....beh"

Sono talmente un passo avanti che sono tornato indietro...

Fuoco cammina con me...me
ElisaSogna
Inviato il: Jul 13 2004, 06:55 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Alice @ Jul 13 2004, 06:31 PM)
Solo una domanda, poi scappo al lavoro.

Ma scusa, lei perché avrebbe dovuto fermarsi? Non aveva alcun interesse nel farlo, lui sì.
Se guardi la storia con distacco, dall'esterno, che cosa vedi? Io vedo una che voleva Oz e ha fatto di tutto per averlo. E poi vedo lui che aveva una relazione (soddisfacente?) con un'altra, ma ha scelto di non fermarsi comunque.
Direi che lei è stata coerente con i suoi desideri. Lui non lo so. Magari sì, magari li ha messi a fuoco in quel momento.

Avrei altro da dire ma devo proprio andare! 008.gif

Io ripeto che non giustifico i tradimenti, e che se fosse stato un ragazzo normale lo avrei messo al rogo , io giustifico il fatto che in quanto lupo mannaro l'istino non era facilmente domabile come se fosse stato un essere umano, e non giustifico neppure il fatto che non lo abbia detto a will, almeno poteva dirle che veruca era un lupo. Capisco che abbia avuto paura di dirle che si era svegliato con lei ma almeno poteva parlarle.
non vorrei passare come una che ritiene giusti i tradimenti .... non sono proprio io!

--------------------
user posted image
buffyfmfaith
Inviato il: Jul 13 2004, 07:19 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 201

olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!
strada libera per taraaaaaaaaaaaaaaa!!!
003.gif 003.gif

by linda: "voce fuori dal coro" mode ON

--------------------
= Lascia l'ascia e accetta l'accetta!!! =
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Willow
Inviato il: Jul 13 2004, 07:23 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 47

QUOTE (buffyfmfaith @ Jul 13 2004, 07:19 PM)
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!
strada libera per taraaaaaaaaaaaaaaa!!!
003.gif 003.gif

by linda: "voce fuori dal coro" mode ON

In un certo senso sono d'accordo... almeno lunedì arrava Tara... e io inizio a sbavare 028.gif

--------------------
user posted image

The only thing Willow was ever good for... - the only thing going for me - were those moments - just moments - when Tara would look at me and I was wonderful

Extra Flamey
MPSito Web di questo Utente
xandra
Inviato il: Jul 13 2004, 07:26 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 7

nn so se essere felice per tara o triste per oz.....

però lui è stato una merda.... secondo me.....
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0538 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]