Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 4x07] The Initiative, Spazio commenti
Michele
Inviato il: Jul 7 2004, 09:15 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica oggi su Italia 1 alle 15:00, "The Initiative".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
VampireBaby
Inviato il: Jul 14 2004, 04:11 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 184

Bello... forse un pochino "ridicolo" in certi punti forse... ad esempio: Buffy e Riley si incontrano nel giardino di notte, lui va li per mandarla via, lei vuole mandare via lui, rimangono rutti e due lì, qualcuno urla e... Riley torna dai suoi ingnorando che c'è qualcuno in pericolo e Buffy scappa chissà dove... sono io che ero distratta? 014.gif

--------------------
~FrAnCeScA~
user posted image
"Never was and never will be
Have you no shame don't you see me
You know you've got everybody fooled"
MPInvia un Email a questo Utente
ElisaSogna
  Inviato il: Jul 14 2004, 04:21 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

QUOTE (VampireBaby @ Jul 14 2004, 04:11 PM)
Bello... forse un pochino "ridicolo" in certi punti forse... ad esempio: Buffy e Riley si incontrano nel giardino di notte, lui va li per mandarla via, lei vuole mandare via lui, rimangono rutti e due lì, qualcuno urla e... Riley torna dai suoi ingnorando che c'è qualcuno in pericolo e Buffy scappa chissà dove... sono io che ero distratta? 014.gif

no... aspetta... quando sentono urlare tutti e due vanno alla ricerca di chi aveva provocato le urla, cioè di spike secondo loro. non è che scappavano andavano incontro ! vogliono tutti e due prendere spike.

--------------------
user posted image
VampireBaby
Inviato il: Jul 14 2004, 04:25 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Bhe... però che lentone Riley... se c'era davvero qualcuno in pericolo era già bello che secco... 117.gif

--------------------
~FrAnCeScA~
user posted image
ElisaSogna
Inviato il: Jul 14 2004, 04:35 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (VampireBaby @ Jul 14 2004, 04:25 PM)
Bhe... però che lentone Riley... se c'era davvero qualcuno in pericolo era già bello che secco... 117.gif

è UN GIUGGIOLONE 005.gif 118.gif

--------------------
user posted image
ElisaSogna
Inviato il: Jul 14 2004, 04:49 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Willow oggi era bellissima.... mi ha fatto morire quando cercava di consolare spike, erano carini insieme.... troppo carini forse... non li avevo mai pensati sotto questa luce.... sono perplessa! 010.gif
il giuggiolone ha proprio sbagliato approccio, dire a buffy che le ragazze vanno accompagnate a casa e protette vale quanto darle della stupida!
ma come spike ha 126 anni? io pensavo fosse mooooolto + vecchio! E' praticamente un bambino.
la lotta fra harmony e xander era troppo ridicola!

--------------------
user posted image
buffy868
Inviato il: Jul 14 2004, 05:12 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 64

sì, spike ha 126 anni: infatti è abbastanza giovane cm vampiro confrontandolo cn angel e darla.
GarselIlGrigio
Inviato il: Jul 14 2004, 06:05 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 218

Ottima puntata.

Ancora una volta tutto non è come sembra (Riley, amici e prof) e c'è una realtà parallela accanto al mondo della vita "normale" (il laboratorio dell'Iniziativa): stavolta è una realtà del tutto "umana" (anzi, istituzionale) ma non per questo - anzi! - meno inquietante (prigionia, metodi brutali, lunghi e alienanti corridoi...): diciamo che il tono vira considerevolmente in direzione di "X-Files" e simili (sicuramente non è la puntata di una "sit-com con vampiri" a cui a volte la serie assomiglia!).

Tutto questo è molto notevole anche per il futuro della trama, compreso il rapporto tra Buffy e Riley. Elementi (Riley e i soldati dell'Iniziativa) accuratamente disseminati negli episodi precedenti, così da indurre lo spettatore ad aspettarsi sviluppi... ma da spiazzarlo completamente nel momento che scopre che i due elementi sono in realtà la stessa cosa!

Deliziosamente assurda (ai limiti della farsa, sfiorati ma non valicati) la scenetta tra Spike e Willow costruita sulla falsariga di una classica "cilecca" sessuale (in fondo hanno semplicemente portato all'estremo la classica questione del morso del vampiro come metafora del rapporto sessuale).
La scena contribuisce molto anche all'umanizzazione (mi si passi il termine) del personaggio di Spike, che in quest'episodio si sviluppa molto più che nei precedenti (fino ad allora poteva essere un qualsiasi nemico mordi-e-fuggi, ci si poteva tuttalpiù aspettare che fosse il "nemico dell'anno", ma da oggi si può intravvedere un futuro più complesso)

Una puntata così cruciale e ben costruita perde qualcosa proprio nel concatenamento logico della trama e dei tempi, come avete già notato. Ma pazienza.

Eccellente anche il cazzotto a Parker, che accontenta finalmente la sorda rabbia di noi fan.

In ogni caso la comparsa dell'Iniziativa (anche se per ora non siamo certi che sia una cosa governativa, potrebbe anche essere una specie di Spectre, tanto che più volte Xander e Giles citano i "neonazisti" [era già avvenuto il massacro di Columbine?]) chiarisce in parte un mio dubbio dell'altro giorno: come mai le "particolarità" di Sunnydale non vengono fuori. Evidentemente c'è un continuo insabbiamento non solo da parte delle autorità locali ma anche da queste oscure istituzioni governative che hanno da tempo messo l'occhio su demoni e vampiri.

Baci a tutti
Simone
Inviato il: Jul 14 2004, 06:24 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

Episodio molto molto bello adoro la scena di lotta tra Xander ed Harmony, divertentissima.

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Domenico
Inviato il: Jul 14 2004, 07:20 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

Mi ha fatto veramente piacere rivedere questo episodio,Riley "The Giuggiolon" ( me ne ero dimenticato) a parte...soprattutto per la straordinaria scena fra Spike e Willow,veramente un piccolo classico della serie.
L'attacco è...da antologia buffesca...

Molto strana la scena del parco fra buffy e Riley,è da questo momento in poi che questo Big Jim mi è cominciato a star antipatico...la situazione mi pareva,mi è parsa,troppo finta...

L'idea dell'organizzazione paragovernativa oggi come ieri da un lato mi sembrava buona, dall'altro non mi convinceva affatto...
da un lato apriva molte possibilità,considerate che effetti ha il chip su spike,dall'altro occorreva una mano attenta a condurla...attenzione che a volte non mi pare ci sia stata vedi l'episodio del parco.

Piccolo commento,in ritardo, su Seth Greene che ha lasciato la serie,salvo un'ultimo,attesissimo episodio 015.gif ( scommettiamo sull'orario?? 118.gif ) ,un personaggio interessante il suo,che cerca di affrontare con ironia la sua condizione metalupesca,poco sfruttato però a parte l'ultimo episodio.

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
VampireBaby
Inviato il: Jul 14 2004, 07:21 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

QUOTE (GarselIlGrigio @ Jul 14 2004, 06:05 PM)
Evidentemente c'è un continuo insabbiamento non solo da parte delle autorità locali ma anche da queste oscure istituzioni governative che hanno da tempo messo l'occhio su demoni e vampiri.

Questo non posso che quotare e assecondare con tutte le mie forze. A parte qualche vago sentore in questa stagione non viene menzionato nulla a proposito ma secondo me è più che chiaro... insomma... nessuna autorità indaga su tutte quelle morti violente? Gente squartata, gente dissanguata, gente sacrificata, gente pugnalata o bruciata... vabbè che siamo in america... ma non credo sia all'ordine del giorno. 117.gif 003.gif

--------------------
~FrAnCeScA~
user posted image
faith84
Inviato il: Jul 14 2004, 07:37 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

episodio molto caaaarino! 003.gif che divertente Spike!! 001.gif e che dolcione Riley! 015.gif dopotutto a me la 4° stagione non mi dispiace, con qst tema scienza vs magia, moderno vs antico, intriga molto 004.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
AngeL`
Inviato il: Jul 14 2004, 08:21 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 203

raga chi puo passarmela che cazzo nn l ho vista oggi ?
bob69
Inviato il: Jul 14 2004, 11:13 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Utente Nr.: 8

Buona puntata soprattutto per la scena tra Willow e Spike riguardo alla quale sottoscrivo quello che ha scritto GarselIlGrigio e per la divertentissima scena tra Xander e Harmony e qui mi trovo di nuovo d'accordo con Simone anzi strano che l'abbia nominata solo lui.

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
jumpjack
Inviato il: Jul 15 2004, 09:20 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 172

QUOTE (ElisaSogna @ Jul 14 2004, 04:49 PM)
Willow oggi era bellissima.... mi ha fatto morire quando cercava di consolare spike,

rega'.... ieri quando so andato a dormire mi son messo a ripensare a 'sto pezzo e so scoppiato a ridere dentro al letto! 003.gif Spero che i miei non mi abbiano sentito! 003.gif 003.gif
Mi stava venendo il singhiozzo, per quanto mi stavo scompisciando in tutto l'episodio, "mannaggia" a Willow!
"bla bla bla bla.... e se la fai soffrire prendo una pala e te la spacco in testa! 002.gif " 003.gif 116.gif

la lotta fra harmony e xander era troppo ridicola!

Che spettacolo, ci mancava solo il rallentatore! 003.gif 003.gif

Cmq, scompiscio a parte, grande episodio: sembrava di vedere un filmone, con tutte quelle scene sull'Iniziativa, i laboratori segreti, la doppia vita di studenti e professori.... grande regia e grande sceneggiatura!

--------------------
-- Jumpjack --
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0576 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]