Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x15] Get it done, Spazio commenti
Lindsey
Inviato il: Jan 11 2005, 11:43 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 67

Nell'episodio, Buffy dice a Wood che dalla bocca dell'Inferno è cominicato a filtrare il male in anticipo, perchè di solito accade in maggio.

Da lì ho pensato, la bocca dell'inferno si è aperta 3 volte nella serie giusto?(a parte chosen)

La prima volta nell'episodio 1.12 Prophency Girl (02/06/97)
La seconda volta nell'episodio 3.15 The Zeppo (26/01/99)
La terza nell'episodio 4.11 Doomed (18/01/00)

Una volta a giugno e due a gennaio, ma niente maggio. Buffy potrebbe intendere che comincia già un po' prima a manifestarsi, ma non può dire di solito, visto che gennaio e Maggio sono abbastanza lontani. A meno che non intenda le apocalissi affrontate nei finali di stagione come manifestazione della hellmouth.

Voi cosa ne pensate?

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
faith84
Inviato il: Jan 11 2005, 11:52 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (Lindsey @ Jan 11 2005, 10:43 PM)
A meno che non intenda le apocalissi affrontate nei finali di stagione come manifestazione della hellmouth.

non ci avevo mai fatto caso a questo particolare, comuque credo che intenda i finali di stagione che si svolgono quasi tutti a fine anno scolastico mi pare, no? almeno per le prime stagioni

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
Lindsey
Inviato il: Jan 11 2005, 11:56 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 67

sì sì può intenedere così, però a parte in Prophency Girl, solo in Graduation Day c'è la lotta finale al liceo, in Becoming lottano alla Dimora, in Primeval (anche se non è il finale, è la grande lotta) sotto il campus, in The gift da qualche parte a Sunnydale, in Grave non c'è una vera e propria lotta (e soprattutto non può derivare dalla Bocca). Quindi non si capisce ancora da dove esca quel maggio

--------------------
user posted image
Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre
amelie
  Inviato il: Jan 13 2005, 09:47 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 504

Questo episodio mi e' piaciuto molto! 116.gif
Certo, vedere Buffy che parla cosi' al suo gruppo di amici e alle potenziali magari non e' piacevole ma d'altronde e' una situazione drastica...meglio tentare di sopravvivere! Anche se forse ha esagerato quando ha chiesto a Spike di tornare cattivo e a Willow di usare la magia..non si sa mai.. Adesso capite perche' Kennedy non e' tutta sta simpatia?? Poi non capisco come se ne esce quando Buffy fa il discorso e lei dice a Willow che non si deve far parlare in questo modo perche' ha piu' potere...proprio un discorso da ragazzini! Infatti appena ha visto il potere di Will si e' subito distaccata! Prima a fare battute e ad ironizzare su una cosa che la ha portata quasi alla fine del mondo e poi appena ne scopre una piccola parte scappa.. mah..
Anche a me e' piaciuta la scena in cui Spike si riprende il cappotto... 015.gif
E concordo pienamente per il fatto della chiusura della puntata....quei migliaia di ubervamp....agghiaccianti direi...
comunque bell'episodio! 116.gif 116.gif 116.gif

amelie

--------------------
user posted image
faith84
Inviato il: Jan 13 2005, 10:15 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

ah, credo che alla domanda abbia risposto la guida all'episodio sul sito... 001.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
amelie
  Inviato il: Jan 14 2005, 12:34 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 504

dimenticavo...mi ha fatto morire dal ridere quando buffy apre la scatola che stava nel borsone della mamma di wood e xander fa "ah marionette...certo...il primo odia le marionette!"

--------------------
user posted image
Camo
Inviato il: Jan 14 2005, 12:52 AM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

050.gif050.gif050.gif

L'episodio è bello, anche se ho trovato la tarma un po' frammetaria. Nel senso che è come se le varie parti non fossero bene amalgamate tra di loro. Mi è comunque piaciuta la parte degli uomini ombra, molto suggestiva, anche se mi sono chiesta come facesse Buffy a camminare nel deserto con quegli stivaletti!!!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Gennarus
Inviato il: Jan 14 2005, 11:59 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

Episodio davvero bello 003.gif !!! Ogni frame è stato meraviglioso. Mi è piaciuta molto la scena dell'incantesimo di Willow, bellissime le scene di Buffy nel deserto ma il meglio del meglio è stato il finale: bellissimo.
Questo episodio si merita un bel 4 (da 1 a 5) 117.gif !!!

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
silvy
Inviato il: Jan 14 2005, 12:30 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 548

A me l'episodio è piaciuto anche se non l'ho capito appieno: perchè Buffy ha rifiutato il potere che le davano quei tre santoni? Cmq è stata una grande! E anche quando ha fatto quel discorso "duro" non aveva tutti i torti, anzi!
Quando alla fine si è vista l'armata di vampiri ho avuto un deja-vu del Signore degli anelli....

--------------------
user posted image
Zlatan
Inviato il: Jan 14 2005, 12:40 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 607

Bellissimo episodio!

Non sto a parlare dell'odiosa Kennedy perchè se ne è già parlato abbastanza.

Ma Buffy per il bene dell'umanità credo che avrebbe dovuto prendere quel nuovo potere al costo di divenire meno umana. Se questo le avrebbe dato maggiori possibilità di sconfiggere il primo per la responsabilità che ha sul mondo intero avrebbe dovuto accettarlo.
Almeno credo... 001.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteYahoo
Zlatan
Inviato il: Jan 14 2005, 12:51 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 607

Dimeticavo...

la battuta che ho preferito è stata quando Xander (mentre leggono il messaggio relativo alle "marionette")dice una frase tipo:

"Odio i messaggi criptici, quando ci sono messaggi criptiti qualcuno finisce sempre male e di solito quel qualcuno sono io."

Grandissimo 001.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteYahoo
ElisaSogna
Inviato il: Jan 14 2005, 12:53 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

QUOTE (Camo @ Jan 13 2005, 11:52 PM)
050.gif050.gif050.gif

L'episodio è bello, anche se ho trovato la tarma un po' frammetaria. Nel senso che è come se le varie parti non fossero bene amalgamate tra di loro. Mi è comunque piaciuta la parte degli uomini ombra, molto suggestiva, anche se mi sono chiesta come facesse Buffy a camminare nel deserto con quegli stivaletti!!!

io veramente mi sono chiesta come faceva a non morire di caldo con un maglione a collo alto ed un giacchetto di jeans

(se qualcuno l'ha già scritto mi scuso, non ho ancora letto tutti i post)

--------------------
user posted image
ElisaSogna
Inviato il: Jan 14 2005, 01:39 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

l'episodio mi è piaciuto, kennedy non è un pozzo di simpatia ma credo che perda molto nella traduzione.
Buffy avrà avuto anche ragione ma mi è sembrata + acida del solito, voglio dire ha rotto tanto le scatole a will e a spike perchè si sono rammolliti che non devono aver paura di lottare o usare la magia anche se magari ci sono possibilità che la situazione sfugga loro di mano e poi quando a lei viene offerto il potere demoniaco rifiuta? si, ok, non era bello il modo con cui le davano il potere ma a lei ha dato fastidio non solo quello ma il fatto che tale potere fosse oscuro, e allora non le viene in mente che anche quello a cui will dovrebbe attingere non è il massimo della solarità?

mamma mia che discorso contorto! 127.gif

--------------------
user posted image
Calista
Inviato il: Jan 14 2005, 02:24 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 593

a me è piaciuta abbastanza qst puntata... 001.gif a me la scena con i Turok-Han sembra proprio copiata dal signore degli anelli, quando fabbricano tutti quegli orchetti.... 007.gif buffy ha fatto bene a fare quel discorso, anke se poteva anke essere un po' dispiaciuta x chloe, e ke cavolo 007.gif ! x il resto xò ha fatto bene, tranne qnd ha incitato willow e spike. ma ke è si è dimenticata le stagioni 2 e 6? 010.gif 014.gif 010.gif kennedy deve solo morire, ecco la verità.! 009.gif 009.gif 009.gif Io vorrei far notare una cosa: Dawn nn se la caca + nessuno, poverina 013.gif 013.gif 013.gif ! a parte 2 parole ke le fanno dire ogni episodio, x il resto potrebbe anke nn esserci 007.gif 013.gif !

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image I'm under your spell, nothing I can do, you just took my soul with you...I'm under your spell Surging like the sea Pulled to you so helplessly I break with every swell Lost in ecstasy Spread beneath my willow tree You make me complete! tara, once more with feeling

Angel:Posso restare se hai bisogno di me.
Buffy:Allora facciamo per sempre. Per te va bene per sempre?
05x17, per sempre
MPInvia un Email a questo UtenteYahooMSN
Katherine
Inviato il: Jan 14 2005, 02:39 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 598

QUOTE (silvy @ Jan 14 2005, 11:30 AM)
Quando alla fine si è vista l'armata di vampiri ho avuto un deja-vu del Signore degli anelli....

Anch'io 004.gif

Questo episodio in realtà non mi è piaciuto molto. E' chiaro che l'intento fosse quello di mostrare le difficoltà di Buffy nel suo ruolo di capo, la necessità dell'utilizzo della durezza anche con gli amici, i dubbi e le paure di Spike e Willow. Ma non mi sembra che in concreto si sia riuscito a rendere questa atmosfera: come dice Camo le varie parti mi sono sembrate spezzettate, poco amalgamate, frammentarie. Il ritorno alle origini di Willow e Spike (alla magia e alla "cattiveria" da vampiro) mi è sembrato decisamente affrettato e poco approfondito, e lungo la stessa linea si muove anche l'incontro di Buffy con i santoni. Al riguardo il rifiuto dei maggiori poteri mi sembra del tutto fuori luogo (tant'è che alla fine anche Buffy sembra rendersi conto di aver commesso un errore)

Per il resto, non chiedetemi perchè, ma a questa battuta di Xander

Marionette! Ma certo, il Primo odia le marionette! Se potessimo disporre anche di Kermitt, Fozzie e Miss Piggy il Primo fuggirebbe spaventato.

ho riso senza sosta per almeno cinque minuti 022.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0718 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]