| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Flavio |
Inviato il: Feb 29 2004, 07:36 PM
|
|
Sailor Flavio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 14139 Utente Nr.: 13 Iscritto il: 10-February 04 |
Un'altro bellissimo episodio. Qui c'è la certezza che Drusilla è il Sire di Spike.
E alla fine si ha la definitiva rottura tra Cacciatrice e Osservatore (quando lo studente supera il maestro!!) E' bellissimo il dialogo finale GILES ...Devi imparare che... BUFFY No, penso che tu mi abbia tutto ciò che devo sapere (chiudendo la porta) -------------------- ![]() |
| Fede |
Inviato il: Feb 29 2004, 09:15 PM
|
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2381 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
Io quest'eppy non l'ho mai trovato ecclatante come tutti lo dipingono. Ma l'ho visto una volta sola, dovrei riguardarlo. Mi piace quando giles chiede a buffy quale fosse il trigger di spike e lei gli risponde "una cosa tipo I'm coming up so you'd better get this party started"
-------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
| Flavio |
Inviato il: Feb 29 2004, 09:27 PM
|
|
Sailor Flavio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 14139 Utente Nr.: 13 Iscritto il: 10-February 04 |
è vero! fa molto "pink"
-------------------- ![]() |
| Serena |
Inviato il: Mar 1 2004, 01:26 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1019 Utente Nr.: 34 Iscritto il: 10-February 04 |
Io sono d'accordo, non l'ho mai trovato entusiasmante
Fool for Love è molto meglio! -------------------- |
| Michele |
Inviato il: Sep 21 2004, 11:55 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Lies my parents told me" (Le bugie dei miei genitori).
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| American horizon |
Inviato il: Sep 25 2004, 01:18 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Utente Nr.: 127 Iscritto il: 2-May 04 |
Ops... allora preciso
Questo episodio mi è piaciuto per i flashback e per come mi ha fatto tenere con il fiato sospeso facendo il tifo per Spike. Alla fine Spike vince, sottolineando la sua forza e che nessuno può batterlo. Inoltre belli i momenti in cui ricorda la mamma, e la canzoncina che gli causava tutti quei problemi..... problemi che alla fine riesce a superare grazie alla rabbia che aveva in se -------------------- ![]() |
| La192 |
Inviato il: Sep 25 2004, 07:46 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
ma veramente secondo me è il contrario... non c'entra la rabbia nella vittoria... a parte che Spike è matematicamente più forte di Wood, anche perchè è un vampiro, ma semmai ha trovato la sua forza&libertà quando ha realizzato che la madre lo amava davvero, che lui era il suo mondo, e che quella che aveva detto quelle cose orribili era solo il demone e ciò l'ha liberato dall'influenza malefica trigger. Non era la rabbia la chiave di tutto ma questa realizzazzione. Non so io l'ho interpretato cosi'... E' stato bello scoprire che, nonostante tutto, l'aveva lasciato vivo Bella anche la scena in cui Buffy dice a Wood "Se provi un'altra volta a fare una cosa del genere lui ti ucciderà, ed io glie lo lascierò fare." Wood non lo sopporto... se ne va in giro a fare il giustiziero della notte...tzè...ma che pretendeva? sua madre era una cacciatrice ed è nell'ordine delle cose che sia stata fatta fuori da un vampiro. Tra l'altro voleva uccidere Spike consapevole del fatto che avesse un'anima...e che non fosse più il demone di una volta. Ho odiato Giles la prima volta che vidi l'episodio, come ha potuto tradire cosi' Buffy? era una trappola a tutti gli effetti e da lui non me lo sarei mai aspettato. Più che meritato il finale con Buffy che gli sbatte la porta in faccia! Anche se poi ripensandoci Giles l'ha fatto solo per quello che lui credeva essere il bene di Buffy stessa e della missione...ma ciò non toglie che ha sbagliato. Per il resto belli i flashback ed è stato un piacere rivedere Drusilla anche se per poco... |
||
| Luke Skywalker |
Inviato il: Sep 25 2004, 10:05 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Utente Nr.: 310 Iscritto il: 28-August 04 |
Senza dubbio una delle puntate più belle della settima stagione, davvero bello il flashback di spike con la madre che getta maggior luce sul personaggio e riesce a darci di spike un profilo completo,delle sue emozioni,di cosa prova e di cosa ha realmente passato all'inizio della sua vampirizzazione.
-------------------- MaD fOr ChArIsMa ChArPeNtEr
![]() |
| American horizon |
Inviato il: Sep 26 2004, 12:08 AM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 240 Utente Nr.: 127 Iscritto il: 2-May 04 |
forse hai ragione...comprendimi, io gli episodi li ho visti solo sittotitolati in italiano, quindi qualcosa mi è sfuggito -------------------- ![]() |
||
| taromclay |
Inviato il: Sep 28 2004, 08:26 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Utente Nr.: 29 Iscritto il: 10-February 04 |
Lo so, sarò contro corrente, però io guardando questo episodio ho dovuto faticare parecchio per non addormentarmi.
E' inutile, spike animoso non lo reggo. Pare una brutta copia di Angel... Se non altro Angel ha un divario molto più profondo da quando è con l'anima e quando non ce l'ha, si può dire che siano due persone diverse. Cmq a parte questo. 'Mio Dio Giles... I mean... MIO DIO GILES!'.... VAI COSIIII' fallo fuooooriiii e detto questo.... -------------------- In the end... only kindness matters.
|
| La192 |
Inviato il: Sep 29 2004, 11:28 AM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
ecco infatti...scappa... ma come si fa? è uno degli episodi migliori della settima stagione e Giles fa la ca*BIP più colossale... ancor più di helpless e di quando se ne è andato nella sesta stagione... |
||
| taromclay |
Inviato il: Sep 29 2004, 12:07 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Utente Nr.: 29 Iscritto il: 10-February 04 |
Lo so e me ne rendo conto... Ma io proprio Spike lo digerisco come la cellulosa[:007] e poi mi fa stare sugli zibidei Buffy ogni tanto... Perchè appena si tratta di andar a far fuori Anya... allora non ci pensa due volte, e ti tira fora tutta quella pappetta sulla slayer, the law, la solitudine, e yada yada yada, ma appena qualcuno come willow o spike fanno bordelli, allora improvvisamente 'we have to help them'...
Non mi piace la soggettività della situazione, è quasi come per il fatto che lei sia la cacciatrice, e come dice in selfless 'i am the law' applichi le regole come preferisca a seconda dell'importanza della persona, in causa, nella sua vita. -------------------- In the end... only kindness matters.
|
| La192 |
Inviato il: Sep 29 2004, 12:25 PM
|
||
|
Il diverso comportamento di Buffy nei confronti di Anya e Spike&Willow ha lasciato perplessa anche me, se guardi sul topic di Selfless ho fatto lo stesso discorso. Qui sembra davvero che lei applichi le regole a suo piacimento in base alle persone. Capisco che a Buffy di Anya non glie ne può fregare di meno...e l'ha sempre fatto capire, mentre per Willow e Spike è molto diverso... però se lei è la cacciatrice e la missione per lei è davvero sopra ogni cosa quando qualcuno a cui tiene "minaccia" la missione dovrebbe riuscire ad andare oltre i sentimenti. E non è stato coerente il fatto che quando si è trattato di Anya abbia pensato subito a farla fuori mentre per Spike e Willow è stata pronta a trovare ogni tipo di alternativa. Però c'è anche da dire che il fatto stesso che Buffy sia la cacciatrice la porta a dover compiere da sola delle scelte...che solo lei può compiere in quanto Cacciatrice. Certo questo non le evita di sbagliare... Detto questo...secondo me Giles in LMPTM ha sbagliato lo stesso e Buffy ha fatto bene a sbattergli la porta in faccia. |
||
| taromclay |
Inviato il: Sep 29 2004, 02:17 PM
|
|
si ok, la volevo buttare sul buffonesco/sarcastico, però son daccordo con te, riguardo alla reazione di Buffy, nei confronti di Giles...
Di sicuro non aveva nessun diritto di fare quello che ha fatto, senza metterne al corrente buffy. -------------------- In the end... only kindness matters.
|
| La192 |
Inviato il: Sep 29 2004, 02:34 PM
|
||
|
bè non che Buffy sarebbe stata d'accordo se ne fosse stata al corrente... "ah Buffy, a proposito, sono d'accordo con Wood per far fuori Spike" "no Giles, non sono d'accordo, vado a fermare Wood...ma grazie per avermelo detto. ciao" (scherzo ovviamente) Questo per dire che Giles non aveva nessun diritto di fare quello che ha fatto in ogni caso. E' Buffy che da le valutazioni, è Buffy la cacciatrice ed è lei che decide. Se lei si fida di Spike e crede in lui, Giles non si deve intromettere. Ma ci avviciniamo a Empty Places ed all'infame "cacciata", quindi posso capire che Buffy inizi a venir messa in discussione. |
||
Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |