| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Eledh |
Inviato il: Aug 30 2005, 04:40 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 662 Utente Nr.: 1062 Iscritto il: 14-June 05 |
Ultimamente sto riguardando la 5 stagione di Angel.
Devo ammettere che non ho fatto molta attenzione ai particolari la prima volta che l'ho vista, ma ora che la riguardo mi accorgo di molte piu' cose. Damage. Credo sia uno degli episodi migliori che io abbia mai visto. Chi non l'ha ancora visto non puo' capire, e' contorto, e'... Non so come descriverlo. Dana e' un personaggio stupendo, fossi capace scriverei intere enciclopedie su di lei, e' bellissima (e non solo fisicamente, porci Finalmente si puo' vedere che cio' che succede quando si e' ancora bambini si ripercuote su di noi quando si diventa adulti. Specialmente se cacciatrici. Ho sentito molte persone dire "Eh, Faith ha sempre creato problemi, e' diventata un'assassina, una serial killer... Peccato che non uccideva vampiri ma esseri umani. E non aveva nessuna ragione per farlo." Bhe, nessuno ci ha mai fatto vedere il passato di Faith, non si puo' sapere. All'inizio di Damage pensavo che Dana fosse un demone. Poi ho iniziato a pensare che Spike, quando ancora era cattivo, avesse davvero ucciso la sua famiglia e torturato lei. Poi ho capito. Pieno di flashback e di immagini che si sovrappongono, confuso e irreale ma allo stesso tempo deciso e chiaro. Ho solo due dubbi che ora vi espongo: 1. Dana usa su Spike le stesse droghe che l'assassino usava su di lei. Ma ci sono due cose che non mi sono chiare. -Una cantina dove si fabbrica il whisky non dovrebbe essere chiusa a chiave se non piu' utilizzata? E se e' ancora utilizzata, visto l'odore pesante della melassa, non dovrebbe essere controllata ed igienica? -Le varie cose che alterano lo stato psicofisico di un essere umano non dovrebbero sortire meno effetto sui vampiri? Cioe', voglio dire, Spike per ubriacarsi deve scolarsi intere bottiglie di alcolici... Com'e' che con meta' siringa di droghe, come il killer ne iniettava a Dana, lui crolla? 2. Buffy&Angel. Vero amore? Sicuri? Anche qui ho dei dubbi. Non perche' sono una Spuffy scatenata, lasciamo un attimo da parte le preferenze e analiziamo la cosa con oggettivita'. Ora... Io so cosa vuol dire *Amore per sempre*, l'ho provato. Sinceramente... Posso avere tutte le ragazze che voglio, ma... Di lei continuero' a fidarmi. Se Buffy davvero avesse considerato il suo amore con Angel eterno... Non credete che almeno avrebbe potuto scomodarsi ad andare a Los Angeles per dirgli lei stessa che non si fidava di lui visto che e' il nuovo dirigente dell'Inferno S.p.A.? Quantomeno una telefonata... No. Spedisce ad Andrew un mini-esercito di cacciatrici per portarsi via la Super-Gnocca-Pazza e non si fa sentire. Comunque a parte questo... Il dialogo a fine episodio Spike/Angel e' una cosa sensazionale. Si capisce la differenza tra i due, si capisce perche' in una linea di fondo litigano spesso ma comunque sono uniti. Diverse le motivazioni passate, uguale il fine. Diversi i mezzi, uguale lo scopo. Entrambi vittime innocenti ai loro tempi. Entrambi assassini ai loro tempi. Entrambi forse troppo in ritardo per riparare. Ma ci provano. Comunque che ne pensate? *_* Commenti commenti. P.S.: Dana!!! Smettila di tagliuzzare l'unico uomo sulla faccia della terra che mi sposerei subito!!! -------------------- ¤.Eledh.¤
![]() ...But You Can't Take The Sky From Me... ¤Vola Niz¤ |
| anjelika |
Inviato il: Aug 30 2005, 09:00 PM
|
||||||||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 204 Utente Nr.: 851 Iscritto il: 25-February 05 |
Concordo, credo che gran parte dei problemi di Faith derivino dalla sua infanzia (anzi, praticamente sempre è cosi'), è stato un peccato non aver potuto approfondire questo tema, poteva essere interessante.
Ma dove viene specificato che per ubriacarsi i vampiri devono assumere quantità in più rispetto agli umani? Io nel corso delle stagioni ho capito che i vampiri non sono immuni nè ad alcool nè tantomeno a droghe, e che quindi gli effetti che queste sostanze hanno su di loro sono uguali a quelle che potrebbero avere sugli umani.
Io ero convinta del fatto che questo amore fosse finito da molto prima della mozione di sfiducia di Buffy in Damage. Ad esempio, hanno passato anni a costruire l'immagine di Buffy ed Angel e del loro lirico amore impossibile, e poi in Chosen c'è quell'insulso incontro con un "se magari chissà, ma anche no" ? :°D Ma mica la loro era un'epica storia d'amore impossibile? eppure viene liquidata cosi' insipidamente, ed anzi, viene specificato che se non stanno insieme non è perchè non possono ma perchè NON VOGLIONO. E Buffy che dice di non fidarsi più di Angel non è altro che la ciliegina sulla torta. E l'immortale è la seconda ciliegina... ma come Buffy, adesso che il tuo Angel ti ha proposto di stare insieme tu ti metti con l'Immortale? ma non torni dal grande amore della tua vita? :°D Da quel che ho visto questo non mi pare proprio un amore eterno.
.
Il finale mi è piaciuto tantissimo. Angel e Spike, cosi' diversi e cosi' uguali... bello davvero. -------------------- "Ogni notte io ti salvo" - Spike
|
||||||||
| Eledh |
Inviato il: Aug 30 2005, 09:32 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 662 Utente Nr.: 1062 Iscritto il: 14-June 05 |
Allora... Mi sembra che... Spe'. SPOILER puntate successive della 5 serie: C'e' una parte in "A Hole in the World" o forse in "The Girl in Question" in cui spike ed angel, sull'aereo, si mettono a bere dalle bottigliette di alcoolici e Spike dice una cosa tipo "Perche' mai farebbero delle bottigliette cosi' piccole? Non ci si puo' ubriacare!!! Non noi, almeno" E poi si vedono un sacco di bottigliette sul tavolo di spike e un sacco sul tavolo di angel... E angel dice una cosa tipo "Non sono ancora ubriaco" Spike gli chiede come fa a saperlo e lui risponde una cosa come "Ti guardo e non mi piaci ancora." Questo mi fa presupporre che... In piu'... SPOILER 4 stagione: In "Relase" e "Orpheus" Wesley spiega che, per avere piu' effetto "sballante", alcuni vampiri mordono degli umani che usano una droga mistica. Questo atterra Angel e Faith, ma non so se hai fatto caso a quanta droga si e' iniettata Faith nel braccio. Nel bar dove sono andati prima di combattere c'erano molti umani stesi a terra con morsi sul collo, deliranti per la droga, ma di vampiri ne ho visti ben pochi... Questo mi fa presupporre che anche quello sballa, ma hanno comunque sempre una certa resistenza. -------------------- ¤.Eledh.¤
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 10:18 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Onestamente non mi interessa parlare di Buffy e Angel come coppia.
Non lo sono piu' da anni. E, come ho sempre sostenuto, Buffy non ha mai compreso e conosciuto davvero Angel. "Damage" - splendido episodio - ne e' oltremodo la dimostrazione. Buffy non si fida piu' di Angel perche' lui lavora alla W&H. Ha questo unico motivo per non fidarsi, sebbene sia stato Angel stesso ad avvisare Giles ( gli Scoobies nemmeno sapevano chi fosse Dana ) e a chiedere aiuto ( non c'e' che fire, davvero molto sospetto! E sicuramente la tattica migliore, se avesse voluto - come sostiene l'ipocrita Buffy - che Angel voleva volgere al male Dana ). Oltretutto, da diverse battute che Angel ha con Spike negli episodi precedenti, si capisce che Angel e Buffy si sono tenuti in contatto telefonico dopo gli eventi di "Chosen". Per esempio, Buffy gli ha raccontato di Spike ( se ricordate, Angel rinfaccia a Spike il fatto che per lui riottenere l'anima sia stata una scelta e soprattutto un processo meno doloroso. Angel sapeva gia', quando Spike ricompare alla W&H, che Spike aveva passato mesi nel basamento del liceo ). Nonostante cio', Buffy non si fida di Angel e agisce da vera ipocrita e da vera stronza ( io avrei preso a cazzotti sia lei che Andrew ). Prima usa Angel ( di cui non si fida ) e gli fa correre tutti i rischi ( con quel "gli" comprendo Angel e le persone che lavorano con lui. Per un momento lasciamo Spike da parte, Buffy non sa nemmeno del suo ritorno ) e poi prende in mano la situazione nella maniera piu' ignobile e sbattendogli in faccia che nessuno si fida piu' di lui. Pero' evidentemente si fidava talmente da fargli fare tutto il lavoro sporco. Perche' dov'erano le sue cacciatrici quando Dana uccideva a destra e a manca? Erano a limarsi le unghie, in attesa di proteggere la psicopatica Dana dalla maligna influenza di Angel... E la cosa ancora peggiore e' che Buffy non si e' premurata di dire queste cose in faccia ad Angel, ha mandato l'ultimo ( perche' Andrew e' proprio l'ultimo, oltre che incompetente ) dei suoi scagnozzi. Buffy e gli altri ( e non solo in questo episodio ) ci fanno proprio una brutta figura. Comunque non me ne stupisco. Come ho sempre affermato, a Sunnydale c'e' sempre stata molta ipocrisia. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Eledh |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:06 AM
|
|
E io che ho detto?
Che Buffy nemmeno ha avuto le palle di dirglielo per telefono... Mah Mah... Perplessita'. Anche Andrew, sembra un gatto attaccato ai maroni con Spike e poi alla fine nemmeno si preoccupa di come sta quando lo portano via in ambulanza, solo chiama le cheer leader e sbatte in faccia la mancanza di fiducia da parte della gang nei confronti di angel. Roba che se non fosse stato per le sue risorse col cavolo che trovavano Dana *_* Bho, mi sarei aspettata questo comportamento da Xander, forse un po' anche da Giles... Magari da Spike che infondo e' sempre stato opportunista... Ma da Buffy e Andrew proprio no. Comunque me ama Dana *_* zizi -------------------- ¤.Eledh.¤
| Sonia |
Inviato il: Aug 31 2005, 11:59 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 946 Utente Nr.: 96 Iscritto il: 23-March 04 |
L'angolo della cattiveria. Chiedo scusa a chi non la pensa come me. Comunque è un pezzo che considero Buffy un pò troppo stronza e opportunista. Ancora prima di questo episodio. Per come spesso ha trattato Spike. E considerando la mia indole B/A vi assicuro che non è facile ammettere una cosa del genere.
-------------------- |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 01:41 PM
|
||||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Scusa, ci siamo fraintese. Non ero in contrasto con quello che dicevi tu circa la mancanza di palle di Buffy. Anche se il mio discorso non era ne' pro bangel ne' pro spuffy, ma solo teso a dimostrare - e temo che ce ne sia largamente bisogno - che tipo di persona sia Buffy. Per carita', ha salvato il mondo piu' di una volta, ha compiuto il suo dovere ( spesso recalcitrante ), ma Buffy come essere umano lascia molto a desiderare.
Infatti.
Per l'appunto.
Io mi aspetto questo comportamento da un po' tutti quelli di Sunnydale. Nessuno di loro mi ispira fiducia. E' vero che Spike a volte e' stato opportunista ( anche se moooolto nel passato rispetto alle ultime stagioni di BtVS e AtS ), ma lui e' sempre stato diretto e poco "falso". Un comportamento cosi' non lo avrebbe mai avuto. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 01:44 PM
|
||
Con me sfondi una porta aperta. Trovo Buffy spesso insopportabile, immatura, egoista ed egocentrica. Se questi difetti erano perdonabili nelle prime stagioni per via della sua giovane eta', nelle ultime stagioni non lo erano affatto. Ripeto, avra' fatto il suo dovere di cacciatrice, ma come persona, come essere umano mi lascia profondamente perplessa ( per usare un educato eufemismo ). -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| Eledh |
Inviato il: Aug 31 2005, 08:59 PM
|
|
bhe oddio, dovere da cacciatrice...
Insomma... Anche perche' ora sta a Roma ma... SPOILER "The Girl In Question" Sta con l'immortale e in questa puntata... Balla. La troviamo in discoteca a ballare... Mentre e' PALESE che in quella discoteca ci siano demoni... Mah mah Me perplessa -------------------- ¤.Eledh.¤
| Larch |
Inviato il: Sep 2 2005, 04:30 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 532 Utente Nr.: 1104 Iscritto il: 2-July 05 |
SPOILER Damage e Shells
A dire la verità anche Willow mi sembra si sia auto-pensionata un po' in fretta! Che si neghi al telefono a Andrew è comprensibile, ma a Wesley e soci? E se guardate la mia firma capite anche il perché della mia stizza! -------------------- ![]() Good bells! |
| aliciana79 |
Inviato il: Jun 26 2006, 11:13 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Utente Nr.: 1489 Iscritto il: 7-March 06 |
bella puntata!!
-------------------- Angel Buffy? Cosa è successo? Dove siamo? Non mi ricordo...
Buffy Angel. Angel Sei ferita... Oh Buffy... Dio... mi sento come se non ti avessi visto... è tutto così confuso... Buffy... Cosa è successo? Buffy Shhh... Non ti preoccupare... Buffy Ti amo. Angel Ti amo. Buffy Chiudi gli occhi... |
![]() |
![]() ![]() ![]() |